CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

facebookTwitter google+  you tube  telegram instagram rss 

 

   
contatti

Scrivi al Sindaco

MAIL AL SINDACOsindaco

Piazza Fermi in diretta

 

web cam

vivere gasperina

Vivere Gasperina (video)

video

 

Prevenzione oncologica

Integrazione migranti

integrazione migranti

Annunci lavoro

annunci lavoro

Sito web istituzionale

statistiche

Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina 

IL COMUNE INFORMA

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido-urbani: nel 2018 il 71,54% è stato differenziato (vedi tabella 

logo bibliotecaTra gli interventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici calabresi, promossi dalla Regione Calabria attraverso apposito avviso pubblico, il Comune di Gasperina risulta beneficiario di un contributo di € 10.000 per il progetto "Tra storia e linguaggio" (Decreto dirigenziale n. 15908 del 21/12/2018). Il progetto, programmato dalla biblioteca comunale "Saverio Grande", consiste nella ricerca del rapporto tra la storia di Gasperina, a partire dalle dominazioni straniere che l'hanno caratterizzata, e le presenze di tracce linguistiche lasciate proprio dai popoli stranieri nel dialetto gasperinese. Alla fine del percorso, fatto di attività laboratoriali, incontri-racconti, collaborazioni con centri studi, ricerche storiche ed etimologiche, verrà concretizzato un dizionario on-line del gasperinese con l'audio della pronuncia.

La realizzazione di un sito internet, la creazione di una postazione per disabile, la catalogazione e la successiva messa in rete di tutto il patrimonio librario renderanno maggiormente fruibili i servizi della biblioteca.  

caserma carabinieriStamattina, il Viceprefetto Vicario di Catanzaro, dott.ssa Anna Maria Famiglietti, e il Sindaco di Gasperina, Gregorio Gallello, alla presenza dell'ufficiale erogante, il dott. Gino Rotella, hanno sottoscritto il contratto di locazione dello stabile, adibito a sede del Comando Stazione dei Carabinieri di Gasperina, per sei anni. È stato così concluso il complesso iter burocratico per la produzione di tutta la documentazione tecnico-amministrativa (conformità impianti; accatastamento dell'immobile; rispondenza dello stabile alle vigenti normative in materia di abbattimento di barriere architettoniche e conformità sotto il profilo urbanistico-edilizio) vagliata dalla Prefettura di Catanzaro e dall'Agenzia del Demanio; quest'ultima ha rilasciato il nullaosta definitivo per la stipula del contratto.

Il Comune di Gasperina ha così aderito alla vigente normativa sulla cosiddetta "sicurezza partecipata" che vede gli Enti locali collaborare con le Forze di Polizia al mantenimento dei livelli di ordine e sicurezza pubblica nei propri territori.

alloggi residenzialiÈ stato pubblicato un bando di edilizia residenziale pubblica per la formazione di una graduatoria permanente al fine di assegnare in locazione alloggi o di eventuale nuova costruzione o di eventuale disponibilità fra quelli già esistenti. I richiedenti devono far pervenire entro l'11 marzo 2019 al Comune di Gasperina, esclusivamente tramite raccomandata A.R., la domanda sottoscritta con firma autenticata e tutti gli allegati per come richiesti dal bando. (bando - modello domanda) 

anzianiDa domani 9 gennaio fino a fine marzo sarà attivo il progetto di assistenza domiciliare socio-assistenziale rivolto a dieci persone non autosufficienti. Il servizio verrà svolto con personale qualificato (O.S.S.) dalla cooperativa Fondazione "Città solidale onlus" 

numeri civiciIl Comune di Gasperina sta provvedendo all'aggiornamento della numerazione civica. Ciò potrebbe comportare il cambio di indirizzo. Per le eventuali variazioni d'indirizzo sul passaporto, sulla patente di guida e sui libretti di circolazione dei veicoli, i cittadini possono recarsi presso l'ufficio anagrafe del Comune; invece, per comunicare le variazioni alle società fornitrici di utenze domestiche (energia elettrica, gas, telefono, ecc.) si dovrà provvedere contattandole direttamente. 

locazioniÈ stato pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Il riferimento è l'anno 2018 e le domande dovranno essere trasmesse tramite raccomandata postale o direttamente al protocollo dell'Ente entro il termine perentorio del 25 febbraio 2018. (scarica bando e domanda)  

concorsoLa prova orale del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura per la copertura a tempo indeterminato - rapporto di lavoro part-time 18 ore settimanali - di numero 1 posto di istruttore direttivo area finanziaria categoria D, posizione economica D1, è stata fissata per giorno 5 febbraio 2019 con inizio alle ore 10.00. I candidati ammessi dovranno presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento, presso la Sede Municipale sita a Gasperina in via Spadea Pandoli, 2.  

Comune di Gasperina – Via Spadea Pandolfi, 2 – 88060 Gasperina (CZ)
Tel. +39 0967 486483 – Fax +39 0967 486439 – email: comunedigasperina@gmail.com

P.I./C.F. 00182150797

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.236 secondi
Powered by Asmenet Calabria