Concessioni cimiteriali

Le concessioni relative alle sepolture a tumulazione sono le seguenti:

• posti in terra per tombe individuali.

La durata è fissata in anni 10 (dieci) o in anni  20 (venti), non rinnovabile. Se alla scadenza del periodo gli uffici sanitari preposti dovessero riscontrare l’incompleta mineralizzazione dei cadaveri, il Comune dovrà rinviare l’esumazione per il periodo presumibilmente occorrente.

Una volta che si è provveduto all’esumazione, sarà possibile depositare in una nicchia ossario individuale i resti mortali per un periodo di anni 10 (dieci), non rinnovabile.

• colombari.

La durata della concessione è fissata in anni 30 (trenta) o in anni 50 (cinquanta).

La concessione trentennale potrà essere rinnovata solo una volta per anni l0 (dieci); per ulteriori 10 (dieci) anni, non rinnovabili, sarà possibile depositare in una nicchia ossario individuale i resti mortali.

Se alla scadenza del periodo gli uffici sanitari preposti dovessero riscontrare l’incompleta mineralizzazione dei cadaveri, il Comune dovrà disporre l’inumazione a terra fino alla completa mineralizzazione.

La concessione cinquantennale non potrà essere rinnovabile.

• nicchie ossario individuali per la raccolta di resti mortali.

La durata della concessione è fissata in anni 10 (dieci), non rinnovabile

• cellette cinerarie per la raccolta delle ceneri di cadaveri cremati.

La durata della concessione è fissata in anni 30 (trenta), non rinnovabile.