notizie

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati settembre 2020

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a ottobre il 66,80% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

Seduta di Giunta comunale

giunta comunaleLa Giunta comunale, nella seduta del 4 dicembre 2020, ha deliberato:

1. Solidarietà alimentare per contrastare l'emergenza COVID-19. Atto d'indirizzo;

2. Iniziative natalizie. Atto d'indirizzo.

notizie04/12/2020

Solidarietà alimentare – avviso per i buoni spesa

solidarietà alimentarePubblicato l'avviso per l'assegnazione di buoni spesa una tantum alle famiglie in difficoltà colpite dal rallentamento dell'economia in questo periodo di emergenza sanitaria. Gli aiuti fanno parte delle misure urgenti di solidarietà alimentare varate dal Governo nazionale. Gli interessati devono presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 15 dicembre 2020 (scarica avvisoscarica modello di domanda).

notizie04/12/2020

Solidarietà alimentare – avviso per i commercianti

solidarietà alimentarePubblicato l'avviso per inserire gli esercizi commerciali del settore alimentare e le farmacie, disponibili ad accettare i buoni spesa, nell'elenco che andrà a predisporre il Comune di Gasperina. Gli aiuti fanno parte delle misure urgenti di solidarietà alimentare varate dal Governo nazionale. Gli interessati devono far pervenire la manifestazione d'interesse entro il 15 dicembre 2020 (scarica avvisoscarica modello di domanda).

notizie03/12/2020

DPCM 3 dicembre 2020

emergenza covid-19Misure valide dl 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Con Ordinanza del Ministro della Salute dell' 11 dicembre 2020, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la Calabria è area gialla (sintesi delle misure)

notizie02/12/2020

Orange the world

orange the worldIl Comune di Gasperina, accogliendo l'invito del Soroptimist club di Soverato, aderisce alla campagna internazionale "ORANGE the world" per porre fine alla violenza sulle donne.

Il palazzo municipale si colorerà di arancione fino al prossimo 10 dicembre.

notizie30/11/2020

Lavori sul fosso Pruppo

fosso PruppoSono stati effettuati lavori di protezione e di mitigazione delle acque del fosso Pruppo - Xχioppo

notizie28/11/2020

Centro aiuto donna

no alla violenza sulle donneIl Comune di Gasperina ha firmato un protocollo d'intesa con "Centro aiuto donna - Fondazione Città Solidale" allo scopo di formare una rete antiviolenza. L'assessore ai servizi sociali, Ida Giovanna Campo, ha partecipato ad un progetto per far conoscere questa importante iniziativa. (video)

notizie27/11/2020

Contrasto al COVID-19. Alloggi per la quarantena

sanificazioneIl Comune di Gasperina, tra le misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, ha predisposto due alloggi per eventuali periodi di quarantena da far utilizzare a persone che non hanno la possibilità di dimorare presso il proprio domicilio o che hanno difficoltà sociali o abitative.

Gli alloggi sono già stati utilizzati da due persone di rientro dall'estero e, successivamente, sono stati sanificati dal personale sanitario e volontario dell'Edelweiss amica (vedi foto).

notizie26/11/2020

Messa in sicurezza area campo da calcetto

Messa in sicurezza, attraverso installazione di guardrail e di barriera, dell'area adiacente al campo da calcetto (vedi foto).