notizie

notizie16/09/2020

Solidarietà Calabria. Riapertura termini

solidarietà alimentareSi comunica che, nell'ambito della "misura di Solidarietà Calabria", sono stati riaperti i termini per l'assegnazione di risorse residue pari ad per € 627,90, da destinare quali BUONI SPESA una tantum.

Gli interessati possono presentare le istanze all'indirizzo buonispesa.gasperina@gmail.com o consegnarle a mano presso l'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 24 settembre 2020 alle ore 13.30.

(scarica BANDOMODELLO DI DOMANDA

notizie14/09/2020

Servizi scolastici. Arriva l'app DONACOD

donacodAderendo alla piattaforma DONACOD, il Comune di Gasperina prende le misure per il ritorno a scuola in sicurezza.

La piattaforma permette ai genitori di gestire, tramite un'App, l'intera gestione dei servizi scolastici (mensa e scuolabus). (apri allegato)

notizie04/09/2020

€ 428.834,00 per progetti di messa in sicurezza del territorio comunale

GunneradiCon Decreto Interministeriale 31 agosto 2020 al Comune di Gasperina sono stati assegnati tre contributi a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativi ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

I tre contributi riguardano:

1.     Progettazione lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico sul fosso in località Gunneradi – importo assegnato di € 81.784,00;

2.     Progettazione messa in sicurezza in località Cona – importo assegnato € 173.525,00;

3.     Progettazione messa in sicurezza in via San Giuseppe e via Grande (località Xχioppu) – importo assegnato € 173.525,00

notizie04/09/2020

Corso di formazione sulla privacy

privacySi è svolto un corso di formazione sulla privacy e sul trattamento dei dati personali rivolto al personale dipendente del Comune. Il corso è stato tenuto dal dott. Gennaro Fregola della Sinapsys srl.

notizie02/09/2020

€ 100.000 per la messa in sicurezza del territorio

convenzioneFirmata la convenzione tra il Dipartimento regionale di Protezione Civile ed il Comune di Gasperina per l'assegnazione di un contributo di € 100.000,00 per il completamento della messa in sicurezza della scarpata in via Berlinguer.

notizie31/08/2020

Servizi Edelweiss amica

Edelweiss amicaIn questo periodo caratterizzato da numerose presenze di emigrati e di turisti, al fine di evitare assembramenti, i volontari dell'Edelweiss amica hanno svolto servizi di controllo e di informazione sul COVID-19 in alcuni luoghi del nostro paese (studi medici, chiesa, mercato settimanale, attività commerciali...). Gasperina ringrazia.

notizie28/08/2020

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati luglio 2020

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a luglio il 73,02 % dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie28/08/2020

Centro estivo

centro estivoÈ giunto al termine il centro estivo che, dal 17 al 28 agosto, si è svolto a Gasperina. Le attività, rivolte ai minori dai 3 ai 14 anni, sono state coordinate dalla ludoteca "Imparare giocando".

Appuntamento al prossimo anno. Grazie a tutti.

notizie20/08/2020

Misura di solidarietà Calabria

solidarietà alimentareÈ stata avviata la Misura di Solidarietà Calabria – Erogazione di misure per il sostegno e la solidarietà alimentare in favore di nuclei familiari in difficoltà economica ed impossibilitati a provvedere alla spesa alimentare per il proprio nucleo familiare in questo periodo di emergenza dovuta al COVID-19.

I beneficiari possono spendere i buoni spesa, ricevuti sulla propria email,  presso gli esercizi commerciali che si sono convenzionati con il Comune di Gasperina:

1. A potigha di Aiello Elisabetta – Via Cavour, 6 – Gasperina
  2. Market Da Carmen di Corapi Carmela – Via Gramsci, 37 – Gasperina
  3. A gucceria di Gualtieri Davide – Corso Mazzini, 8 – Gasperina

I beneficiari, al momento dell'acquisto, dovranno presentare presso l'esercizio commerciale:

1. Copia fotostatica del buono spesa;
  2. Codice PIN ricevuto per email.

notizie30/07/2020

Acqua potabile

acquaDai controlli interni, effettuati in data 14 luglio, l'acqua destinata all'uso domestico e le acque delle sorgenti Vrisi, Pruppo e Melitì risultano potabili (scarica rapporti 123456