notizie

notizie04/04/2020

Solidarietà alimentare - avviso per buoni spesa

solidarietà alimentarePubblicato l'avviso per l'assegnazione di buoni spesa una tantum alle famiglie e misure di solidarietà alimentare rivolte alle famiglie in difficoltà colpite dal rallentamento dell'economia in questo periodo di emergenza sanitaria. Gli aiuti fanno parte delle misure urgenti di solidarietà alimentare varate dal Governo nazionale. Gli interessati devono presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 09 aprile 2020 (scarica avvisoscarica modello di domanda).  

notizie03/04/2020

Solidarietà alimentare - Manifestazione d'interesse per i commercianti

solidarietà alimentarePubblicato l'avviso per inserire gli esercizi commerciali, disponibili ad accettare i buoni spesa, nell'elenco che andrà a predisporre il Comune di Gasperina. Gli aiuti fanno parte delle misure urgenti di solidarietà alimentare varate dal Governo nazionale. I commercianti interessati devono far pervenire la manifestazione d'interesse entro giovedì 9 aprile 2020  (scarica avvisoscarica modello di domanda). 

notizie31/03/2020

Spesa sospesa

     spesa sospesa

notizie22/03/2020

Emergenza COVID-19 - DPCM 22 marzo e Ordinanza PGR n. 15

 #ComuneGasperina #emergenzacoronavirus
NUOVE DISPOSIZIONI DI CONTRASTO AL COVID-19 VALIDE FINO AL 3 APRILE
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha annunciato la chiusura, sull’intero territorio nazionale, di tutte le attività produttive che non sono strettamente necessarie a garantire beni e servizi essenziali.
Rimangono aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità, le farmacie e le parafarmacie.
Sono garantiti i servizi postali, bancari, assicurativi e finanziari.
Sono assicurati i servizi pubblici essenziali come i trasporti.
Il Presidente della Regione Calabria On. Santelli, con apposita ordinanza, ha stabilito che è vietato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio regionale, salvo che per spostamenti derivanti da comprovate esigenze lavorative legate all’offerta di servizi essenziali o per gravi motivi di salute.
Ai trasgressori si applica la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni.
#IORESTOACASA 

notizie22/03/2020

Emergenza Coronavirus - Divieto di spostarsi in altro comune

coronavirus#ComuneGasperina #emergenzacoronavirus #iorestoacasa Il Ministero della salute in concerto con il Ministro dell'Interno, allo scopo di contrastare e di contenere il diffondersi del virus COVID-19, ha emanato un'ordinanza i cui effetti valgono dal 22 marzo 2020 e fino a nuove disposizioni.
È fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. 

notizie18/03/2020

Concorso interdisciplinare

concorsoIl Comune di Gasperina indice un concorso interdisciplinare: "L'altro sono io. Imparare a vivere insieme: è questo il modo migliore di lottare contro il razzismo". Scade il 19 giugno. (bando di concorsoscheda di partecipazione) 

notizie17/03/2020

Emergenza coronavirus - MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE

Il Ministero dell'Interno ha predisposto un modello da utilizzare per le autodichiarazioni. USCIRE DA CASA SOLO PER CASI URGENTI, NECESSARI E SERI. (scarica modello)

torna all'inizio del contenuto