notizie20/10/2021

Contributi una tantum per "Buoni scuola"

Pubblicato un avviso per la concessione di "buoni scuola" al fine di contribuire una tantum alla spesa delle famiglie per l'acquisto di materiali o per il pagamento di servizi necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche.

Al bando possono partecipare i genitori o i tutori degli alunni iscritti, nell'anno scolastico 2021/2022, presso le scuole dell'infanzia, le scuole primarie, le scuole secondarie di 1° e di 2° grado statali o paritarie

La domanda dovrà essere presentata dalle ore 8:00 di giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 14:00 di venerdì 19 novembre 2021 (scarica bando – modello di domanda).

notizie19/10/2021

Ritiro pneumatici

Il Comune di Gasperina, in collaborazione con il circolo Legambiente Cassiodoro di Stalettì, ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo – Ritiro degli pneumatici" organizzata da Legambiente.

60 pneumatici in disuso, precedentemente abbandonati sul territorio comunale, sono stati ritirati.

notizie18/10/2021

Decreto Green Pass

Decreto Green Pass: modalità organizzativa di controllo del Green pass valida per il Comune di Gasperina

(clicca qui per scaricarlo)

notizie16/10/2021

Giunta comunale del 15 ottobre 2021

Nella seduta della Giunta comunale del 15 ottobre 2021 sono state approvate le seguenti deliberazioni:

• Attività correlate alla commemorazione del centenario del “Milite Ignoto”. Intitolazione piazzetta adiacente monumento ai caduti in guerra;

Fondo di Solidarietà Comunale – voce D.6 per lo sviluppo dei servizi sociali. Atto d’indirizzo per trasferimento quota all’Ambito territoriale di Soverato;

Fondo di Solidarietà Comunale – voce D.6 per lo sviluppo dei servizi sociali. Atto d’indirizzo per riparto contributi straordinari;

Solidarietà alimentare per contrastare l'emergenza COVID-19. Approvazione criteri per l'erogazione delle somme residue;

Sostegno alle famiglie in difficoltà economica per l’acquisto di materiali o per il pagamento di servizi necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche – Approvazione criteri per la concessione dei “buoni scuola” per a.s. 2021/2022;

Ricorso innanzi al T.A.R. Calabria presentato da omissis… c/Comune: autorizzazione al Sindaco a costituirsi in giudizio e nomina patrocinatore;

Nomina responsabile transazione digitale;

Approvazione P.U.C.

notizie13/10/2021

Allerta meteo: scuole chiuse

Allerta meteo di livello ARANCIONE per mercoledì pomeriggio 13 ottobre e per giovedì 14 ottobre 2021.

Predisposta, con apposita ordinanza sindacale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per giovedì 14 ottobre 2021.

Attivato l'U.T.M.C.

notizie11/10/2021

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati agosto 2021

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: ad agosto il 78,97% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie08/10/2021

ALBO UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Coloro che desiderano essere presenti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda al Comune entro il 31 ottobre 2021.

Per essere iscritti è necessario: essere elettori del Comune di Gasperina; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Alla domanda, redatta su apposito modello predisposto dall'ufficio elettorale di Gasperina, bisogna allegare copia del titolo di studio.

Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi all'ufficio elettorale del Comune di Gasperina.

notizie07/10/2021

Acqua potabile

Dai controlli interni, effettuati in data 28 settembre 2021, l’acqua destinata all’uso domestico risulta potabile. (vedi rapporti di prova: serbatoio loc. Volo; serbatoio loc. Vasia; fontana via San Giuseppe; fontana via Marconi; mensa scolastica; fontana Corso Mazzini; Pilinga; Melitì

notizie06/10/2021