notizie12/07/2021

Acqua potabile

Dai controlli interni, effettuati in data 28 giugno u.s., l’acqua destinata all’uso domestico risulta potabile (rapporti di prova: serbatoio loc. Volo – serbatoio loc. Vasia – fontana via San Giuseppe – fontana via Marconi  – fontana Corso Mazzini – Pilinga – Melitì).

notizie08/07/2021

Giornata del rifugiato

Il #ComuneGasperina e il Sai "Nostra Signora di Guadalupe" hanno valorizzato un angolo in via Cilea, dove è già presente la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Sono stati piantati dei fiori per rappresentare la cura di un'amicizia tra Gasperina e gli ospiti della struttura SAI che dura ormai da anni.

notizie06/07/2021

Ritiro dei rifiuti ingombranti

Da mercoledì 07 luglio 2021 è attivo il servizio RITIRO INGOMBRANTI A DOMICILIO previo appuntamento telefonico attraverso il numero verde 800.389​.340 (solo da tel. fisso) o il numero +39 0967 812468.

notizie05/07/2021

Giornata Mondiale del Rifugiato

Il #ComuneGasperina ed il progetto Sai "Nostra Signora di Guadalupe", per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, aderiscono alla Campagna promossa da UNHCR "Insieme possiamo fare la differenza - Together we can do anything".

notizie22/06/2021

Messa in sicurezza via Berlinguer

Completati i lavori di messa in sicurezza su via Berlinguer con la sistemazione della scarpata mediante un intervento di rivestimento antierosivo e rafforzamento corticale, la costruzione di un cordolo in calcestruzzo per il posizionamento di una barriera di sicurezza stradale e la sistemazione della carreggiata.

notizie21/06/2021

Lavori di messa in sicurezza

Sono iniziati i lavori di consolidamento dell'area sottostante al cimitero comunale. Verranno realizzate una paratia  in grossi pali, la canalizzazione delle acque piovane,  una tirantatura all'attuale muro di sostegno e la ricostruzione dell'attuale carreggiata dissestata.

notizie10/06/2021

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati maggio 2021

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a maggio il 79,09% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie07/06/2021

Maggio dei libri 2021 - Quarto appuntamento

Quarto appuntamento de Il Maggio dei libri 2021 a Gasperina, organizzato dalla biblioteca “S. Grande”, con “Dante e l’amore”, conferenza a cura del prof. Franco Cimino. Martedì 8 giugno 2021 alle ore 17:30.

notizie04/06/2021

Giornata di prevenzione dell'udito

A Gasperina, il 17 giugno 2021 dalle ore 15:00 presso la sede dell’Edelweiss amica.

notizie04/06/2021

Solidarietà alimentare

Pubblicato sull'albo online del Comune di Gasperina l'avviso per l'assegnazione di buoni spesa una tantum alle famiglie in difficoltà colpite dal rallentamento dell'economia in questo periodo di emergenza sanitaria. Gli aiuti fanno parte delle misure urgenti di solidarietà alimentare varate dal Governo nazionale.

Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 18 GIUGNO 2021 (scarica avvisoscarica modello di domanda).