notizie24/02/2021

€ 995.000,00 per la messa in sicurezza del fosso Gunneradi

fosso GunneradiFinanziato dal Ministero dell'Interno l'intervento di messa in sicurezza del fosso Gunneradi.

Il contributo concesso è di € 995.000,00.

notizie23/02/2021

Bandiere listate a lutto

bandiera

Gasperina esprime cordoglio per la tragica scomparsa dell'ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo, barbaramente uccisi in Congo durante un attentato.

Oggi le bandiere del municipio di Gasperina saranno listate a lutto.

notizie19/02/2021

Servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

assistenza domiciliareNell'ambito dei Progetti Utili alla Collettività è stato programmato il servizio di assistenza alle persone anziane, sole e non autosufficienti, residenti nel Comune di Gasperina.

Il Servizio verrà svolto, dal 23 febbraio al 15 ottobre 2021, per 8 ore settimanali da soggetti percettori di Reddito di Cittadinanza.

Tale servizio sarà da supporto al Centro Operativo Comunale per la consegna di farmaci e generi di prima necessità.

Per informazioni rivolgersi alla sig.ra Annarita Spanò (telefono 0967/633176) o all’Assessore alle Politiche Sociali, sig.ra Ida Giovanna Campo (telefono 3318581061).

notizie17/02/2021

Chiusura cimitero comunale

cimitero comunaleGiovedì 18 febbraio 2021, a causa di interventi di estumulazione loculi con concessione scaduta e non rinnovabile, dalle ore 7:00 e fino a fine lavori, il cimitero comunale rimarrà chiuso al pubblico.

notizie16/02/2021

Comune riciclone 2020

raccolta differenziataLegambiente premia Gasperina come "Comune riciclone 2020" per aver  superato il 65% di raccolta differenziata nel 2019 (su 404 comuni calabresi, solo 89 hanno raggiunto quest'obiettivo).
Nel 2019 il dato definitivo per Gasperina è stato del 73,80% di raccolta differenziata dei rifiuti solido-urbani.

notizie12/02/2021

Raccolta di firme per la Proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista

proposta di legge antifascistaAll'ufficio anagrafe del Comune di Gasperina si può firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

Serviranno almeno 50.000 firme per portare la proposta in Parlamento.

Il 19 ottobre 2020 il Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha depositato la proposta in Cassazione.

Si dovrà firmare in presenza, presso l'ufficio preposto del Comune dove si è iscritti nelle liste elettorali, oppure sarà possibile farsi promotori della campagna promuovendo la raccolta di firme (sul sito www.anagrafeantifascista.it si trovano le istruzioni e i moduli per la raccolta di firme).

C'è tempo fino al  31 marzo 2021 per firmare.

Per ogni chiarimento o richiesta, scrivere a info@anagrafeantifascista.it

notizie12/02/2021

Solidarietà alimentare - avviso per buoni spesa una tantum

solidarietà alimentarePubblicato l'avviso per l'assegnazione di buoni spesa una tantum alle famiglie in difficoltà colpite dal rallentamento dell'economia in questo periodo di emergenza sanitaria.

L'accesso agli aiuti è riservato a coloro che non hanno beneficiato dei buoni spesa di cui ai precedenti bandi pubblicati all'albo pretorio in data 04/12/2020 e in data 07/01/2021.

Gli interessati devono presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 25 FEBBRAIO 2021 (scarica avviso – scarica modello di domanda).

notizie11/02/2021

Indagini geognostiche

muro via San GiuseppeSono terminate le indagine geognostiche su via Garibaldi (muro di contenimento rione Assulicchjaloru), su via San Giuseppe / via M. Grande (muro di contenimento rione Xχioppo) e sul fosso Gunneradi. Dopo le indagini si svilupperanno i progetti esecutivi per la mitigazione del rischio idrogeologico di queste tre zone del centro storico.

notizie11/02/2021

Posa prima pietra complesso parrocchiale di Pilinga

chiesa pilingaAlla presenza dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, si è svolta la cerimonia della posa della prima pietra del complesso parrocchiale di Pilinga.