notizie

notizie03/12/2020

DPCM 3 dicembre 2020

emergenza covid-19Misure valide dl 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Con Ordinanza del Ministro della Salute dell' 11 dicembre 2020, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la Calabria è area gialla (sintesi delle misure)

notizie02/12/2020

Orange the world

orange the worldIl Comune di Gasperina, accogliendo l'invito del Soroptimist club di Soverato, aderisce alla campagna internazionale "ORANGE the world" per porre fine alla violenza sulle donne.

Il palazzo municipale si colorerà di arancione fino al prossimo 10 dicembre.

notizie30/11/2020

Lavori sul fosso Pruppo

fosso PruppoSono stati effettuati lavori di protezione e di mitigazione delle acque del fosso Pruppo - Xχioppo

notizie28/11/2020

Centro aiuto donna

no alla violenza sulle donneIl Comune di Gasperina ha firmato un protocollo d'intesa con "Centro aiuto donna - Fondazione Città Solidale" allo scopo di formare una rete antiviolenza. L'assessore ai servizi sociali, Ida Giovanna Campo, ha partecipato ad un progetto per far conoscere questa importante iniziativa. (video)

notizie27/11/2020

Contrasto al COVID-19. Alloggi per la quarantena

sanificazioneIl Comune di Gasperina, tra le misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, ha predisposto due alloggi per eventuali periodi di quarantena da far utilizzare a persone che non hanno la possibilità di dimorare presso il proprio domicilio o che hanno difficoltà sociali o abitative.

Gli alloggi sono già stati utilizzati da due persone di rientro dall'estero e, successivamente, sono stati sanificati dal personale sanitario e volontario dell'Edelweiss amica (vedi foto).

notizie26/11/2020

Messa in sicurezza area campo da calcetto

Messa in sicurezza, attraverso installazione di guardrail e di barriera, dell'area adiacente al campo da calcetto (vedi foto).

notizie25/11/2020

Giornata contro la violenza sulle donne

notizie24/11/2020

Fornitura libri di testo

libri di testoEntro e non oltre il 18 dicembre 2020 ore 14:00 sarà possibile presentare presso il Comune di Gasperina o tramite la segreteria della scuola secondaria di I grado "Salvatore Celia" di Gasperina  le istanze per beneficiare di un contributo per la fornitura gratuita o parziale dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021.

Possono presentare richiesta di contributo gli alunni che frequentano nell'anno scolastico 2020/2021 la scuola secondaria di I grado di Gasperina e che provengono da famiglie con ISEE non superiore a € 10.632,94.

All'istanza devono essere allegati:

1)     la documentazione fiscale (fatture e/o ricevute fiscali) in originale a riprova delle spese effettivamente sostenute per l'anno scolastico  2020/2021;

2)     il certificato ISEE in corso di validità (rilasciato dal 15 gennaio 2020);

3)     la fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

I moduli di richiesta possono essere ritirati presso la Segreteria della Scuola, o scaricati da questo sito (avvisomodello domanda)

notizie20/11/2020

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati settembre 2020

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a settembre il 79,27% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella

notizie20/11/2020

Allerta meteo (livello ROSSO) per sabato 21 novembre 2020

allerta meteoSabato 21 novembre è prevista allerta meteo di livello ROSSO. Con decreto sindacale è stato attivato il Centro Operativo Comunale. Attivato anche l'UTMC. Si raccomanda alla popolazione massima attenzione.