notizie

notizie22/03/2021

Tamponi gratuiti per chi rientra a Gasperina nel periodo di Pasqua

Il Comune di Gasperina, per coloro che rientrano a Gasperina nel periodo di Pasqua, offre la possibilità di essere sottoposti gratuitamente ad un tampone antigenico.

Gli interessati possono comunicare il proprio rientro a Gasperina attraverso  la mail rientroagasperina@gmail.com oppure tramite WhatsApp ad uno dei seguenti numeri: +39 333.7060666 (Gregorio Gallello) / +39 331.8581061 (Ida Giovanna Campo) / +39 330.831697 (Maria Antonia Iannoni).

Nella richiesta bisogna inserire  i seguenti dati: nome e cognome; luogo di partenza; data di arrivo a Gasperina; domicilio a Gasperina; riferimento telefonico.

I giorni utili per comunicare l'arrivo a Gasperina, nel periodo che va dal 27 marzo al 06 aprile 2021, sono da giovedì 25 marzo a martedì 30 marzo 2021.

Il Comune di Gasperina, con l'aiuto dei volontari dell'Edelweiss amica, comunicherà la data di quando verrà effettuato il tampone.

notizie19/03/2021

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati febbraio 2021

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a febbraio il 77,69% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella

notizie19/03/2021

Solidarietà alimentare

solidarietàDistribuiti i buoni spesa nell'ambito della seconda iniziativa di "solidarietà alimentare" del 2021.
I ventiquattro nuclei familiari beneficiari potranno acquistare beni di prima necessità presso le attività commerciali convenzionate con il Comune di Gasperina.

notizie18/03/2021

Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19

bandiere a mezz'astaLa bandiera italiana e quella europea esposte a mezz'asta ed un minuto di silenzio. Gasperina partecipa con commozione alla giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19.

notizie16/03/2021

Dopo di Noi

Pubblicato un avviso finalizzato all'assistenza delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare attraverso il finanziamento di interventi mirati per la promozione di progetti personalizzati per il "Dopo di Noi". Le istanze possono essere presentate entro il 09 aprile 2021. (scarica avviso - modello di domanda - requisiti graduatoria)

notizie15/03/2021

Campagna fiocchetto lilla

fiocchetto lillaIl 15 marzo è la Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. Il Comune di Gasperina aderisce alla campagna Fiocchetto Lilla illuminando di lilla una parte del municipio

notizie12/03/2021

Al Comune di Gasperina nuovi servizi abbinati all'app IO

app ioL'app IO rende possibile una fruizione efficace dei servizi pubblici digitali, sia delle PA nazionali che locali, permettendo ai cittadini di ricevere comunicazioni dalle PA e di effettuare pagamenti relativamente a servizi pubblici anche dal proprio smartphone.

I cittadini interessati, installando tale applicazione, riceveranno avvisi dal Comune di Gasperina relativamente a:

1.    Emissione di un mandato di pagamento;

2.    Scadenza della Carta di Identità;

3.    Scadenza delle rate per il servizio di raccolta rifiuti;

4.    Ricezione e contabilizzazione da parte del Comune del pagamento effettuato dal contribuente.

notizie11/03/2021

Giulio Carchidi di Gasperina, nuovo Alfiere della Repubblica

giulio carchidiIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 28 attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che nel 2020 si sono distinti per impegno ed azioni coraggiose e solidali; questi giovani, con la loro testimonianza, delineano percorsi di futuro e di speranza per la nostra società.

Tra i ventotto giovani c'è anche Giulio Carchidi, 18 anni, di Gasperina.

Giulio, attraverso la sua opera di volontariato, ha promosso ed organizzato, insieme ai giovani dell'Avis di Catanzaro, la raccolta del sangue soprattutto durante il primo difficile periodo di lockdown.

Gasperina con gioia vive questo traguardo di Giulio e lo invita a continuare ad essere instancabile protagonista del nostro tempo.

Bravo Giulio.

Per saperne di più https://www.quirinale.it/elementi/55734