Emergenza COVID-19 - DPCM 22 marzo e Ordinanza PGR n. 15

#ComuneGasperina #emergenzacoronavirus
NUOVE DISPOSIZIONI DI CONTRASTO AL COVID-19 VALIDE FINO AL 3 APRILE
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha annunciato la chiusura, sull’intero territorio nazionale, di tutte le attività produttive che non sono strettamente necessarie a garantire beni e servizi essenziali.
Rimangono aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità, le farmacie e le parafarmacie.
Sono garantiti i servizi postali, bancari, assicurativi e finanziari.
Sono assicurati i servizi pubblici essenziali come i trasporti.
Il Presidente della Regione Calabria On. Santelli, con apposita ordinanza, ha stabilito che è vietato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio regionale, salvo che per spostamenti derivanti da comprovate esigenze lavorative legate all’offerta di servizi essenziali o per gravi motivi di salute.
Ai trasgressori si applica la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni.
#IORESTOACASA

Comune di Gasperina

Via Spadea Pandolfi, 2 – 88060 Gasperina (CZ)
Tel. +39 0967 486483 – Fax +39 0967 486439