Ordinanza PGR n. 79

Le disposizioni hanno validità fino a tutto il 13 novembre 2020.

Oltre alle indicazioni generali, presenti già nei DPCM, ecco le principali  disposizioni.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

·       sospensione, dal 26 ottobre 2020, delle attività scolastiche secondarie di secondo grado, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale integrata.

UNIVERSITÀ

·       sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, delle attività didattiche presso gli atenei universitari.

ACCOMPAGNATORI E VISITATORI NELLE STRUTTURE SANITARIE

·       divieto agli accompagnatori dei pazienti, di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei pronto soccorso (DEA/PS).

·       accesso dei parenti e dei visitatori alle strutture ospedaliere, di lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA), strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani solo per casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura.

SPOSTAMENTI SUL TERRITORIO REGIONALE

·       divieto di spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24:00 alle ore 05:00 del giorno successivo.

Sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute.

Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autodichiarazione.

Resta consentito, in ogni caso, fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza ed il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza degli avventori degli esercizi pubblici attivi fino alle ore 24:00.