Accesso al cimitero comunale dal 28 ottobre al 04 novembre 2020

Con apposita ordinanza il sindaco ha predisposto le misure da osservare per l'accesso dei visitatori al cimitero comunale.

Le misure sono efficaci dal 28 ottobre 2020 al 04 novembre 2020.

1.     Vengono sospese le celebrazioni liturgiche all'interno del cimitero comunale e nell'area adiacente ad esso.

2.     L'orario di apertura al pubblico viene stabilito dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

3.     Per accedere i visitatori devono sottoposti a misurazione della temperatura corporea.

4.     È obbligatorio l'utilizzo della mascherina come dispositivo di protezione delle vie aeree.

5.     Viene stabilito il numero massimo di 30 persone contemporaneamente all'interno del cimitero stesso.

6.     La permanenza all'interno del cimitero viene stabilita al massimo in 10 minuti per visitatore o gruppo di visitatori.

7.     Viene predisposto un registro, gestito da coloro che coordinano gli accessi, dove riportare i dati di ogni singolo visitatore (cognome, nome, luogo e data di nascita, recapito telefonico).

8.     Il controllo all'interno ed all'esterno del cimitero comunale, da parte delle forze di polizia municipale e dei volontari dell'Edelweiss amica, al fine di evitare situazioni di assembramento create dai visitatori.

L'organizzazione degli accessi viene affidata ai volontari dell'Edelweiss amica (funzione "volontariato" all'interno del Centro Operativo Comunale).