Comune di Gasperina Lavoro e politiche sociali Centro di ascolto per la famiglia

Centro di ascolto per la famiglia

centro per la famiglia

E' attivo nel comune di Gasperina, dopo una convenzione stipulata con Fondazione Calabria Etica, un “Centro di ascolto per la famiglia”.

Sono offerti i seguenti servizi:

• Consulenza sociale;
  • Consulenza psicologica e pedagogica (individuale, di coppia, familiare e di gruppo);
  • Consulenza legale;
  • Percorsi di mediazione familiare;
  • Presa in carico di famiglie in collaborazione con i servizi territoriali, segnalate dall’Autorità Giudiziaria Tribunale per i minorenni).

I cittadini che hanno necessità possono incontrare il lunedì mattina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il martedì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, l’assistente sociale dott.ssa Maria Cantaffa nei locali adibiti a sede sociale dell’Avis (via Santa Maria). Ogni lunedì mattina ci sarà la presenza del sociologo dott. Pierluigi Pascali.