notizie05/10/2023

Albo ufficio di presidente di seggio elettorale

Coloro che desiderano essere presenti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda al comune di Gasperina entro il 31 ottobre 2023.
Per essere iscritti è necessario: essere elettori del comune di Gasperina; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Alla domanda, redatta su apposito modello predisposto dall'ufficio elettorale di Gasperina, bisogna allegare copia del titolo di studio.
Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi all'ufficio elettorale del comune di Gasperina.

notizie04/10/2023

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati agosto 2023

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: ad agosto il 75,87% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

notizie03/10/2023

Messa in sicurezza viale dell'Unità d'Italia

Conclusi i lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada in viale dell'Unità d'Italia (località Melitì).
Sono stati realizzati un marciapiede, un muretto per delimitare la sede stradale, una caditoia per la raccolta delle acque piovane, l'allargamento della carreggiata con successiva bitumatura.

notizie01/10/2023

Festa del vino - settima edizione

Divertimento, laboratori per bambini, tradizione gastronomica e ottimo vino: a Gasperina succede tutto questo.
Grazie alle associazioni e ai tanti che hanno contribuito all'ottima riuscita della settima edizione della Festa del vino.
All'anno prossimo.

notizie28/09/2023

Sostenibilità ed efficienza energetica

Completati i lavori di efficientamento energetico su alcuni edifici comunali.

Sull'edificio scolastico (rione Riccia) ci sono state la realizzazione di un sistema di relamping, l'installazione di un impianto a pompa di calore per la climatizzazione e di un impianto fotovoltaico connesso in rete.

Sull'edificio del centro anziani ci sono state la realizzazione di un sistema di relamping, l'installazione di una pompa di calore, di un impianto fotovoltaico, di una caldaia a condensazione a combustibile gassoso e la realizzazione di chiusure trasparenti con infissi.

notizie25/09/2023

Festa del vino - settima edizione

A Gasperina, sabato 30 settembre.
Divertimento, stands gastronomici, laboratori per i bambini, musica e, soprattutto, l'ottimo vino di Gasperina. (scarica locandina)

notizie23/09/2023

Convocazione Consiglio comunale

È convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria, pubblica, il giorno 26 settembre 2023, alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Palazzo Municipale in via Spadea Pandolfi. Eventuale seconda convocazione è fissata per il giorno 27 settembre 2023 alle ore 16.30 (vedi ordine del giorno).

notizie22/09/2023

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati luglio 2023

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a luglio l’80,26% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

notizie19/09/2023

Giunta comunale del 19 settembre 2023

Martedì 19 settembre 2023 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

notizie18/09/2023

Edificio scolastico di Pilinga

Conclusi i lavori di demolizione e di ricostruzione dell'edificio scolastico sito in località Pilinga. L'edificio è stato realizzato osservando il protocollo ITACA e con materiali tali da avere consumo energetico quasi zero.